Libreria

la

libreria

Impossibile che una città come Varese rimanesse priva di un punto di riferimento importante per l’educazione degli adulti, dei bambini e dei ragazzi.

Comprare on-line è comodo ma al tempo stesso è utile sfogliare i testi, toccarli con mano e lasciarsi consigliare. Il profumo della carta, una sfumatura di colore della copertina, una frase letta a caso. Ecco ciò che fa scegliere il libro della vita, quello che dopo qualche ora già si sente nelle arterie, nuovo ossigeno per la mente e il cuore. Quello che muove il cambiamento, e sei già un’altra persona. Incominci a sorridere, ad avere una felicità dentro. Oppure si va in crisi e ci si ferma a farsi domande, a confrontarsi con un diverso modo di pensare e infine, alleluja, si scopre la via della gioia.

La nostra libreria non è solamente uno store, un negozio commerciale. Abbiamo voluto che fosse un punto d’incontro, uno spazio di vita buona. Dove si può coltivare una relazione sana tra le persone che la frequentano. Dove ciascuno possa sentirsi accolto e possa confrontarsi sulle domande fondamentali dell’esistenza.

Libri

Non tutti i libri, ma quelli che ci fanno stare bene.
Per Bambini, ragazzi, adulti. Da sfogliare e scegliere.

Catechesi

Specializzati nella catechesi e nell’educazione dei ragazzi, abbiamo una sala a disposizione per la scelta dei migliori sussidi.

Oggettistica

Per un regalo, una ricorrenza, per le bomboniere o semplicemente per te, scegli tra gli oggetti più belli. Abbiamo anche oggetti unici e realizzabili su richiesta.

Elledici POINT

La nostra libreria è rivenditrice autorizzata dell’Editrice nel segno di Don Bosco

“L’educazione è cosa di cuore”
diceva Don Bosco, e il cuore l’abbiamo lasciato in tanti dietro alle saracinesche abbassate della Libreria Don Bosco di Via Battisti, il 31 dicembre 2015.

eco e solidali

T-shirt bio

www.apeitalianstyle.com

Ape: il nuovo modo di VESTIRE LE IDEE che cambiano il mondo

Presso la nostra libreria puoi trovare la nuova linea di magliette in cotone bio organico certificato, realizzato in botteghe solidali, dove viene garantito il lavoro a persone in difficoltà.

Questa linea di magliette non la trovi online, ma solo in negozio da noi o a Torino!

Libro della settimana

Titolo: LA FORZA DEL SILENZIO – Contro la dittatura del rumore
Autore: Robert Sarah
Casa editrice: Cantagalli
Costo: € 22,00

Con prefazione di Benedetto XVI

In un’epoca sempre più rumorosa è una follia voler scrivere un libro dedicato al silenzio. Ma il mondo fa tanto di quel rumore che la ricerca di qualche goccia di silenzio diviene ancora più necessaria. Per il Card. Robert Sarah, a forza di respingere il divino, l’uomo moderno si ritrova in una dimensione angosciante e opprimente. Sarah vuole ricordare che la vita è una relazione silenziosa tra la parte più intima dell’uomo e Dio. Il silenzio è indispensabile per l’ascolto del linguaggio divino: la preghiera nasce dal silenzio e senza sosta vi fa ritorno sempre più profondamente. In questo colloquio con Nicolas Diat, l’autore s’interroga: gli uomini che non conoscono il silenzio potranno mai raggiungere la verità, la bellezza e l’amore? La risposta è senza appello: tutto ciò che è grande e creato è plasmato nel silenzio. Dio è silenzio. Dopo il successo internazionale di Dio o niente, tradotto in quattordici lingue, il Cardinale Robert Sarah cerca di ridare al silenzio la sua dignità.

NEWSLETTER iscriviti

Registrati per conoscere le nostre novità, eventi e progetti

PRENOTAZIONE LIBRI

Con una semplice telefonata o compilando il form sottostante ti riserviamo il libro preferito.
In pochi giorni procuriamo titoli, pubblicazioni, catechismi, immagini, oggettistica.
Chiedi e…faremo miracoli!

Ti contatteremo appena potrai passare a ritirare tutto in libreria.

Scrivici

Compila il form

Chiamaci

0332 831287