Libreria

la

libreria

Impossibile che una città come Varese rimanesse priva di un punto di riferimento importante per l’educazione degli adulti, dei bambini e dei ragazzi.

Comprare on-line è comodo ma al tempo stesso è utile sfogliare i testi, toccarli con mano e lasciarsi consigliare. Il profumo della carta, una sfumatura di colore della copertina, una frase letta a caso. Ecco ciò che fa scegliere il libro della vita, quello che dopo qualche ora già si sente nelle arterie, nuovo ossigeno per la mente e il cuore. Quello che muove il cambiamento, e sei già un’altra persona. Incominci a sorridere, ad avere una felicità dentro. Oppure si va in crisi e ci si ferma a farsi domande, a confrontarsi con un diverso modo di pensare e infine, alleluja, si scopre la via della gioia.

La nostra libreria non è solamente uno store, un negozio commerciale. Abbiamo voluto che fosse un punto d’incontro, uno spazio di vita buona. Dove si può coltivare una relazione sana tra le persone che la frequentano. Dove ciascuno possa sentirsi accolto e possa confrontarsi sulle domande fondamentali dell’esistenza.

Libri

Non tutti i libri, ma quelli che ci fanno stare bene.
Per Bambini, ragazzi, adulti. Da sfogliare e scegliere.

Catechesi

Specializzati nella catechesi e nell’educazione dei ragazzi, abbiamo una sala a disposizione per la scelta dei migliori sussidi.

Oggettistica

Per un regalo, una ricorrenza, per le bomboniere o semplicemente per te, scegli tra gli oggetti più belli. Abbiamo anche oggetti unici e realizzabili su richiesta.

Elledici POINT

La nostra libreria è rivenditrice autorizzata dell’Editrice nel segno di Don Bosco

“L’educazione è cosa di cuore”
diceva Don Bosco, e il cuore l’abbiamo lasciato in tanti dietro alle saracinesche abbassate della Libreria Don Bosco di Via Battisti, il 31 dicembre 2015.

eco e solidali

T-shirt bio

www.apeitalianstyle.com

Ape: il nuovo modo di VESTIRE LE IDEE che cambiano il mondo

Presso la nostra libreria puoi trovare la nuova linea di magliette in cotone bio organico certificato,
realizzato in botteghe solidali, dove viene garantito il lavoro a persone in difficoltà.

Questa linea di magliette non la trovi online, ma solo in negozio da noi o a Torino!

Libro della settimana

Titolo: Ogni storia è una storia d’amore
Autore: Alessandro D’Avenia
Casa editrice: Mondadori
Costo: € 20,00

Cos’è l’amore?

Nel libro “Ogni storia è una storia d’amore” l’autore ha analizzato le storie d’amore di grandi artisti con l’obiettivo di comprendere cos’è l’amore attraverso l’analisi del genio femminile…

Un’officina aperta 24 ore su 24 in cui si è capaci di accogliere e prendersi cura dell’altro, ed al tempo stesso di lasciarlo libero. E’ questo l’amore secondo l’insegnante e scrittore Alessandro D’Avenia, attraverso i racconti che vede protagoniste una serie di donne, accomunate dal fatto di essere state compagne di vita di grandi artisti. Partendo dai libri e dalla produzione di questi artisti, D’Avenia ha analizzato le loro storie d’amore che spesso hanno ispirato tali opere, con l’obiettivo di comprendere cos’è l’amore per l’uomo attraverso l’analisi del genio femminile, ed in particolare la sua capacità di generare vita.

Leggi tutto l’articolo al link http://libreriamo.it/libri/cose-lamore-la-risposta-alessandro-davenia/

NEWSLETTER iscriviti

Registrati per conoscere le nostre novità, eventi e progetti

PRENOTAZIONE LIBRI

Con una semplice telefonata o compilando il form sottostante ti riserviamo il libro preferito.
In pochi giorni procuriamo titoli, pubblicazioni, catechismi, immagini, oggettistica.
Chiedi e…faremo miracoli!

Ti contatteremo appena potrai passare a ritirare tutto in libreria.

Scrivici

Compila il form

Chiamaci

0332 831287