Libreria

la

libreria

Impossibile che una città come Varese rimanesse priva di un punto di riferimento importante per l’educazione degli adulti, dei bambini e dei ragazzi.

Comprare on-line è comodo ma al tempo stesso è utile sfogliare i testi, toccarli con mano e lasciarsi consigliare. Il profumo della carta, una sfumatura di colore della copertina, una frase letta a caso. Ecco ciò che fa scegliere il libro della vita, quello che dopo qualche ora già si sente nelle arterie, nuovo ossigeno per la mente e il cuore. Quello che muove il cambiamento, e sei già un’altra persona. Incominci a sorridere, ad avere una felicità dentro. Oppure si va in crisi e ci si ferma a farsi domande, a confrontarsi con un diverso modo di pensare e infine, alleluja, si scopre la via della gioia.

La nostra libreria non è solamente uno store, un negozio commerciale. Abbiamo voluto che fosse un punto d’incontro, uno spazio di vita buona. Dove si può coltivare una relazione sana tra le persone che la frequentano. Dove ciascuno possa sentirsi accolto e possa confrontarsi sulle domande fondamentali dell’esistenza.

Non tutti i libri, ma quelli che ci fanno stare bene.
Per Bambini, ragazzi, adulti. Da sfogliare e scegliere.

Catechesi

Specializzati nella catechesi e nell’educazione dei ragazzi, abbiamo una sala a disposizione per la scelta dei migliori sussidi.

Oggettistica

Per un regalo, una ricorrenza, per le bomboniere o semplicemente per te, scegli tra gli oggetti più belli. Abbiamo anche oggetti unici e realizzabili su richiesta.

Elledici POINT

La nostra libreria è rivenditrice autorizzata dell’Editrice nel segno di Don Bosco

“L’educazione è cosa di cuore”
diceva Don Bosco, e il cuore l’abbiamo lasciato in tanti dietro alle saracinesche abbassate della Libreria Don Bosco di Via Battisti, il 31 dicembre 2015.

eco e solidali

T-shirt bio

www.apeitalianstyle.com

Ape: il nuovo modo di VESTIRE LE IDEE che cambiano il mondo

Presso la nostra libreria puoi trovare la nuova linea di magliette in cotone bio organico certificato,
realizzato in botteghe solidali, dove viene garantito il lavoro a persone in difficoltà.

Questa linea di magliette non la trovi online, ma solo in negozio da noi o a Torino!

Libro della settimana

Titolo: Riscrivere la speranza.
Autore: Roberta Invernizzi, Antonio Piotti
Casa editrice: San Paolo Edizioni
Costo: € 15,00

Quali pensieri si agitano nella mente di un adolescente che vuole morire e come è possibile affrontarli? La storia di Amina, raccontata in queste pagine da due esperti, non offre le risposte a tutte le domande, ma è una straordinaria opportunità di conoscere, attraverso le vicissitudini di un caso clinico, la sofferenza profonda di una ragazza
sopravvissuta ad un tentativo di togliersi la vita. Amina, infatti, era seguita da un’équipe di professionisti già da prima del suo gesto, e durante e dopo il ricovero successivo al mancato suicidio è stata accompagnata dagli stessi operatori; si tratta, forse, di un caso unico al mondo. Come scrive Gustavo Pietropolli Charmet nella sua Postfazione, queste pagine permettono di “assistere al momento in cui un’adolescente lacera e confusa si alza dal letto della cura e della disperazione, si rimette in piedi, zoppa e più incerta di prima, e invece di dirigersi verso la finestra apre la porta di casa e se ne va. Poi si vedrà”.

NEWSLETTER iscriviti

Registrati per conoscere le nostre novità, eventi e progetti

PRENOTAZIONE LIBRI

Con una semplice telefonata o compilando il form sottostante ti riserviamo il libro preferito.
In pochi giorni procuriamo titoli, pubblicazioni, catechismi, immagini, oggettistica.
Chiedi e…faremo miracoli!

Ti contatteremo appena potrai passare a ritirare tutto in libreria.

Compila il form

Chiamaci

0332 831287

Acconsento al trattamento dei dati forniti per esclusivo utilizzo degli stessi a fini informativi rispetto le attività e le promozioni di "Associazione Kéntro" e per nessun motivo cedibili a terzi, ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/03. Leggi il documento sulla privacy