Eventi

IO LEGGO PERCHE’ 2017

LA TERZA EDIZIONE DI #IOLEGGOPERCHÉ È PARTITA! Partecipa anche tu.

#ioleggoperché è una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche. È la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura, ed è organizzata dall’Associazione Italiana Editori.

Quest’anno è alla terza edizione. Grazie all’energia e all’impegno di messaggeri, librai, insegnanti e cittadini di tutta Italia e degli editori che hanno contribuito, nel 2016 sono stati donati alle scuole 124.000 libri, andati ad arricchire il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche.

E anche quest’anno, da sabato 21 a domenica 29 ottobre 2017, nelle librerie aderenti sarà possibile acquistare libri da donare alle scuole dei quattro ordinamenti: scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado.

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle biblioteche scolastiche e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le Scuole iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

Kentro collabora con questo evento perciò la vostra scuola potrà gemellarsi con noi in 3 semplici passaggi:

1) iscriversi sul sito www.ioleggoperche.it

2) gemellarsi , sempre sul sito ed entro il 2 ottobre 2017- con la nostra libreria scegliendo: Libreria Kentro – città di Varese

3) seguire le istruzioni e per fornirci i titoli dei libri per arricchire la biblioteca della vostra scuola, lasciando poi agli acquirenti  la libertà di scelta tra racconti, romanzi, fiabe, saggi, libri illustrati. Senza limiti di numero, né di titolo, ma con l’obiettivo di arricchire la biblioteca della scuola e alimentare l’amore per la lettura tra i giovani studenti.

Per il maggior successo, la scuola è chiamata a promuovere e divulgare l’iniziativa coinvolgendo al massimo insegnanti, studenti, genitori, cittadini, i quali saranno chiamati in Libreria, tra il 21 e il 29 ottobre 2017, per scegliere un libro, acquistarlo e donarlo alla vostra scuola. (Informazioni più dettagliate sono sul sito web).

Crediamo in questa iniziativa e siamo convinti che una scelta ampia e ben selezionata di letture per i nostri ragazzi possa essere la base per una buona formazione culturale. Pertanto aspettiamo la vostra iscrizione!

Post correlati

Un tè con Dante

Per persone curiose, tre incontri  in libreria per chiacchierare sulla Divina Commedia Renata Ballerio ci guiderà alla scoperta di un Dante che forse non conosciamo. Con curiosità e aspetti che potremmo definire “antiscolastici”, insomma Dante da un punto di vista non convenzionale. Per imparare, senza annoiarsi, anche se non abbiamo mai letto la Divina Commedia. […]

Leggi di più
Vedo(?!) Altre righe fra le rime

Poesia e arte con Katia Catalano che presenta la sua raccolta di liriche. Incontro in libreria sabato 11 novembre 2017 – ore 16 con interventi di Renata Ballerio L’incontro con le liriche di Katia Catalano ci induce a farci piccoli, perchè come bambini e come poeti, possiamo anche noi posare lo sguardo sul mare, il […]

Leggi di più
Dov’è Dio?

La fede cristiana al tempo della grande incertezza. Si può ancora incontrare Dio nella “società liquida”? La secolarizzazione e la scristianizzazione dell’Occidente sono segno della fine dei tempi o soltanto della fine di un’epoca e dell’inizio di un’altra? La società plurale e relativista è il nemico da combattere innalzando barriere e muri oppure può diventare […]

Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

15 reviews
  • http://www.wp.de
    20:53 - 8 settembre 2017.

    HEY HEY its my comment
    http://www.wp.de [url=http://www.wp.de]http://www.wp.de[/url]

  • 360 frontal
    4:12 - 10 settembre 2017.

    360 frontal Superbe, livraison rapide, très bon vendeur Merci

  • Jameoa
    17:47 - 17 ottobre 2017.

    Amoxicillin 50mg [url=http://costofcial.com]cialis[/url] Doryx Medicine Pills Cash On Delivery Mastercard Accepted