Eventi

IO LEGGO PERCHE’ 2017

LA TERZA EDIZIONE DI #IOLEGGOPERCHÉ È PARTITA! Partecipa anche tu.

#ioleggoperché è una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche. È la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura, ed è organizzata dall’Associazione Italiana Editori.

Quest’anno è alla terza edizione. Grazie all’energia e all’impegno di messaggeri, librai, insegnanti e cittadini di tutta Italia e degli editori che hanno contribuito, nel 2016 sono stati donati alle scuole 124.000 libri, andati ad arricchire il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche.

E anche quest’anno, da sabato 21 a domenica 29 ottobre 2017, nelle librerie aderenti sarà possibile acquistare libri da donare alle scuole dei quattro ordinamenti: scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado.

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle biblioteche scolastiche e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le Scuole iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

Kentro collabora con questo evento perciò la vostra scuola potrà gemellarsi con noi in 3 semplici passaggi:

1) iscriversi sul sito www.ioleggoperche.it

2) gemellarsi , sempre sul sito ed entro il 2 ottobre 2017- con la nostra libreria scegliendo: Libreria Kentro – città di Varese

3) seguire le istruzioni e per fornirci i titoli dei libri per arricchire la biblioteca della vostra scuola, lasciando poi agli acquirenti  la libertà di scelta tra racconti, romanzi, fiabe, saggi, libri illustrati. Senza limiti di numero, né di titolo, ma con l’obiettivo di arricchire la biblioteca della scuola e alimentare l’amore per la lettura tra i giovani studenti.

Per il maggior successo, la scuola è chiamata a promuovere e divulgare l’iniziativa coinvolgendo al massimo insegnanti, studenti, genitori, cittadini, i quali saranno chiamati in Libreria, tra il 21 e il 29 ottobre 2017, per scegliere un libro, acquistarlo e donarlo alla vostra scuola. (Informazioni più dettagliate sono sul sito web).

Crediamo in questa iniziativa e siamo convinti che una scelta ampia e ben selezionata di letture per i nostri ragazzi possa essere la base per una buona formazione culturale. Pertanto aspettiamo la vostra iscrizione!

Post correlati

Il Papa e Medjugorje

Una ricostruzione giornalistica avvincente di Paolo Brosio che rivela ai lettori, a partire dai primi anni Ottanta, come i servizi segreti della ex Jugoslavia comunista e dell’allora “cortina di ferro sovietica” avessero attivato una poderosa macchina del fango per screditare, distruggere e annientare le apparizioni mariane con pugno deciso e indagini arbitrarie contro i veggenti, […]

Leggi di più
“Consenso Informato e D.A.T.” Incontro

Un incontro divulgativo del testo di legge La legge non ammette ignoranza. Per questo pensiamo sia importante conoscere il testo della legge, appena approvata, circa “il consenso informato e le disposizioni anticipate del trattamento” in materia di salute e fine vita. Conoscere ci permette sempre di scegliere con consapevolezza senza la mediazione di altri interlocutori. […]

Leggi di più
WONDER

Oltre 55 settimane nella classifica bestseller del New York Times. Il libro per ragazzi più venduto negli ultimi anni. Da regalare o rileggere. Auggie, nato con una tremenda deformazione facciale, la sindrome di Treacher-Collins, si trova ad affrontare con coraggio il mondo della scuola, dopo anni di protezione da parte della sua famiglia. Come sarà […]

Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

73 reviews