Libri

IL PRODIGIO DI LISBONA

Per noi che amiamo il calcio…ma anche no!

Un’affascinante favola sportiva, in cui una squadra di calcio, nata in Scozia con lo scopo di aiutare i poveri delle misere periferie di Glasgow, nel 1967 conquista il titolo di Campione d’Europa.

Questo romanzo intreccia fatti, luoghi, persone reali e alcuni personaggi e circostanze che sono frutto dell’immaginazione dell’autore. La storia del Celtic Football Club e dei suoi atleti è tutta vera. La finale di Coppa dei Campioni del 1967 e tutti gli avvenimenti sportivi raccontati si svolsero come descritto. Per il resto, la narrazione ripercorre pagine di storia e vicende personali legate in qualche modo a quell’evento.

(ed. Elledici – luglio 2017 – € 11,90)

Post correlati

GESU’ ZERO

UN NUTRIMENTO PER L’ANIMA Una grintosa e vivace presentazione della figura di Gesù, che intreccia il dibattito culturale contemporaneo e offre una profonda rilettura di diverse pagine evangeliche oltre che una rilettura spirituale della vita e del messaggio di e su Gesù di Nazareth. Un nutrimento per il proprio spirito in ricerca, un punto di […]

Leggi di più
LA GIOIA DELLA TESTIMONIANZA

Un coinvolgente incontro con l’autore. Un momento che va oltre la presentazione di un libro.Una chiaccherata in cui si possono condividere esperienze di sofferenza in chiave positiva e di speranza. Sarà come trovare una nuova via, un nuovo sguardo che ci fa scoprire il desiderio di Dio inscritto nel cuore dell’uomo. La testimonianza è simile […]

Leggi di più
IO LEGGO PERCHE’ 2017

LA TERZA EDIZIONE DI #IOLEGGOPERCHÉ È PARTITA! Partecipa anche tu. #ioleggoperché è una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche. È la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura, ed è organizzata dall’Associazione Italiana Editori.

Leggi di più